Interfaccia dell'applicazione


Per fare in modo che vi troviate a vostro agio nell'utilizzare questa applicaizone, sono stati usati il maggior numero di accorgimenti per fare in modo che l'interfaccia risulti semplice da utilizzare in ogni contesto.

Menu' delle funzioni disponibili

Un utente che sta usando l'applicazione naviga le funzionalità in relazione a ciò su cui sta lavorando: la ricerca del clienti, la gestione degli appuntamenti, la cartella con le annotazioni, gli esami e così via.
Siccome le funzionalità dell'applicazione sono tante e sono varie, non avrebbe senso, ad esempio, dare disponibile la funzionalità di prenotazione di una worklist se l'utente sta verificando gli appuntamenti.
Pertanto a sinistra, in una area separata e sempre visibile in modo fisso, saranno a portata di mouse le funzionalità tipiche o necessarie che rispecchiano ciò su cui sta lavorando.
Pertanto se sta compilando una cartella, nel menù a sinistra troverà un collegamento, ad esempio, per andare alla scheda del paziente, oppure quello per stampare la cartella su cui sta lavorando.
Il tasto 'stampa', se ci si trova nella scheda paziente, stamperà proprio quella, e così via.
Il menù delle funzionalità, a sinistra, cambia man mano che cambierà la scheda di lavoro e rifletterà sempre le necessità della scheda di lavoro.
Ad ogni buon conto, nella parte in basso del menù a sinistra, saranno sempre disponibili i collegamenti a quelle funzionalità necessarie ad una persona che sta lavorando all'applicazione, come ad esempio il collegamento per saltare direttamente al calendario o alle funzionalità riassunive (MICIS).

Barra del titolo

Nella barra del titolo, sempre in alto sullo schermo, sarà disponibile il pulante di aiuto, quello necessario a contattare l'assitena e la versione dell'applicazione.

Contattare l'assistenza

In alto è presente un pulsante con un 'fumetto'. Attraverso questo pulsante è possibile inviare un messaggio al servizio di assistenza. I tempi di risposta dipendono dal livello di assistenza a cui ci si è abbonati e, ovviamente, al fatto che si sia o meno in regola con il saldo delle fatture di assistenza.